Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 25 settembre 2014

Santa Muerte

Santa Muerte

Age of Sorrow Ep

Genere: Garage-psych-rock

Anno: 2014

Casa Discografica: MiaCameretta Records

Servizio di:

Santa Muerte sono una piccola “bomba” ad orologeria: e non ci riferiamo solo alla consistenza del suono, uno degli aspetti più convincenti del loro esordio, ma anche alla prospettiva con cui possono condurre una carriera che può superare senza problemi i confini nazionali.

Il terzetto proviene da Mola di Bari ed è composto da  Vincenzo Dalessio (Batteria e Voce), Vito Mannarini (Chitarra e Voce) e Dino Tagarelli (Basso). Age of Sorrow è l’ep di debutto uscito per Mia Cameretta Records. Le cinque tracce mettono in mostra la ruvidità della loro musica che rivela diverse influenze: dal desert-rock (con naturali derive psichedeliche come dimostra “Empty Room“) ad umori wave  (riscontrabili sorpattutto nella bonus track “Machine Gun“) alla “leggerezza” del garage-rock (i ritmi frenetici di “Ten Arrows“).

Looking Through the Grave” ci introduce subito in questo mondo: un inizio abrasivo che poi favorisce la quiete lisergica per poi riacquistare nuovamente robustezza. “Mountains” è il pezzo che meglio raccoglie tutti gli umori con una doppia linea sonora: quella che dà velocità da un lato e quella che dilata i tempi dall’altro. Un contrasto ben riuscito favorito anche dagli inserimenti vocali.

C’è tecnica, c’è visione compositiva, c’è la giusta ricerca del suono non perfetto: i tre detengono un potenziale non indifferente che potrebbe far percorrere diverse strade dal punto di vista della focalizzazione del suono. Ho avuto la possibilità di vederli dal vivo e la loro musica guadagna ulteriormente consistenza. Un gruppo su cui scommettere.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · Looking Through The Grave
  • 2 · Ten Arrows
  • 3 · Mountains
  • 4 · Empty Room
  • 5 · Machine Gun (Bonus Track)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi