Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 4 dicembre 2014

Zail_band_photo

Siamo lieti di presentarvi in anteprima l’ep di debutto degli Zäil, duo italo-tedesco nato nel 2014 a Berlino e composto da Emanuele Sciamannini (voce , chitarra e synth) e Filippo Folletti (batteria, sequencer, backing vocals). Si intitola Worthless e uscirà ufficialmente il 10 Dicembre per Wasabi Produzioni. Dopo il video di “Little Storm“, ecco lo streaming del loro primo lavoro dopo il quale trovate il comunicato stampa.

Gli Zäil sono un duo italo-tedesco nato nel 2014 a Berlino. Il gruppo, dopo anni di sperimentazione, si presenta con il suo primo EP, tacita dedica alle notti berlinesi. Un trip sonoro nella mente umana, dalle atmosfere post-industrial tipiche della capitale, che non dimentica le radici italiane dei componenti del gruppo (Emanuele Sciamannini e Filippo Folletti) con reminiscenze di un cantautorato appreso in Italia. Non resta che ascoltare e attendere il loro primo disco.

“Worthless” è il primo EP degli Zäil: un manifesto filosofico, libero da ogni definizione di genere. Sonorità che derivano dalla pura emozione e girovagano con il solo intento di sperimentare: psichedelia e cantautorato si fondono, trovando una dimensione sospesa tra le influenze musicali dei Battles e degli Iori’s Eyes e le radici italiane del duo.

Registrato da Alessandro Sciamannini agli ZäilHomeStudio di Berlino. Prodotto e mixato da Federico Branca Bonelli e Filippo Cuomo Ulloa al Wasabi Produzioni Studio 2014 di Milano.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi