Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 18 novembre 2015

bonbooze_-_butterfly_-_album_cover_01

A un anno da Flows, torna il progetto Bonbooze aka Giammarco De Luca. Il nuovo lavoro si intitola Butterfly ed è uscito il 3 Novembre via HHabitat Records. Quaranta tracce che miscelano dinamiche hip-hop, retaggi jazz e elettronica declinata su vari stili.

Butterfly è un progetto alla quale Bonbooze lavora per circa 9 mesi e vede la partecipazione al microfono di artisti italiani ed internazionali come Skooby D (US), Avatar (IT), LNDFK (IT), Retrospective For Love (UK). Un lavoro che vede alternarsi loops e beats crudi con interventi di strumenti suonati da musicisti come Daryo Bass (IT) – tastiere -, Brothermartino (IT) – flauti -, Luigi Spira (IT) – contrabbasso -, Marco Mastroleo (IT) – tromba-.

Attraverso la figura di una farfalla si esprime il cambiamento (o metamorfosi) che contraddistingue ogni traccia dall’altra, ma anche un evoluzione dell’artista stesso che matura nei metodi di produzione. Nonostante sia un progetto di ben 40 tracce, si lascia assaporare con una particolare leggerezza che tiene attento l’ascoltatore dall’intro all’outro.

Unico filo conduttore che lega tutte le tracce dell’album è l’approccio jazz che traspare anche nei pezzi privi di melodie campionate. Ascolta l’album dal player qui sotto oppure visita la pagina dedicata su Bandcamp per scaricare le tracce. L’album è disponibile anche in formato Cassette Tape (Limited Edition) che comprende il download digitale.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi