Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 1 settembre 2015

unnamed(3)

David Ragghianti è un cantautore toscano che debutterà a settembre con l’album Portland che uscirà via Caipira Records / Musica Distesa. La produzione è a cura di Giuliano Dottori. Dopo “”, vi proponiamo lo streaming integrale disponibile su Rockit.

L’esordio del cantautore toscano, prodotto da Giuliano Dottori (ex Amor Fou), è un disco di canzoni pop lievi che rasserenano. Mai troppo ruffiane o troppo pesanti. Eppure meditative, inquiete, attraversate da una vibrazione esistenziale personale che diviene collettiva. Nove tracce originate da riflessioni e domande, provando a dare risposte oblique, che non impongono una verità ma affiancano chi ascolta. Brani che disegnano piccole volte melodiche per testi che spesso guardano la natura con un’indole quasi zen, sorrette da tante chitarre elettriche mai invasive, e poi pianoforti, mandolini e percussioni. Qualche accenno in levare, qualche risplendente apertura corale e ospiti come Nico Turner (già al lavoro con Cat Power). Un disco che guarda al miglior songwriting indie d’oltreoceano e lo riporta ad una dimensione poetica e melodica saldamente italiana.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi