Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 21 maggio 2014

Resized-Q7NR6

Vi abbiamo parlato dei delay_house in occasione dell’uscita di 2. Il gruppo di Rimini si concentra sulla rielaborazione del concetto di “indietronica”. In particolare, come riporta la descrizione che accompagna il nuovo album 4, “La loro ricerca sonora si caratterizza per l’uso del campionamento di chitarre e bassi senza amplificatori, e l’intensivo lavoro di editing, che porta ad un sound secco e sintetico. La ricerca stilistica dei delay_house invece si incentra sul concetto di loop, sul cambiamento nella ripetizione e sul campionamento. Questo porta la band a utlizzare brevissimi testi in italiano, che vengono loopati e ripetuti come mantra, alla rottura della forma canzone e a incastri ritmici con cambiamenti di accento“. E’ disponibile lo streaming integrale su Rockit. Vi riproponiamo un brano del precedente lavoro intitolato “Ti Saluta Giulia”.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi