Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 3 marzo 2014

Dropeners

Dropeners è un band alt-rock di Ferrara che ha pubblicato il primo lavoro nel 2009 (Drops of Memories). Qualche giorno fa è uscito il nuovo album In the Middle. E’ disponibile lo streaming integrale sulla pagina bandcamp. Da un primo ascolto emerge una canalizzazione del suono verso una concezione melodica e facendo leva sull’intimità e l’eleganza della composizione. Dopo lo streaming, vi riportiamo il comunicato stampa (a cura di Costello’s Booking).

Dieci nuove tracce in cui il sound della band viene rivoluzionato dosando istinto e cura, ma mantenendo inalterata la profondità che da sempre contraddistingue le atmosfere del gruppo. Molti più strumenti reali, meno post-produzione e tanti ambienti diversi utilizzati per le registrazioni rendono il lavoro ricco di anima. La novità principale, dal punto di vista musicale, è sicuramente rappresentata dall’inserimento di una sezione fiati (sax, tromba, trombone e corno) utilizzata in maniera a tratti sperimentale. Particolare cura è stata poi rivolta alla sezione ritmica, dove un basso pulito ma molto pieno, si sposa al meglio con le batterie arrangiate dalla band al completo.

Per quanto riguarda le tematiche, l’album prova ad esplorare una visione diversa del mondo, che vada oltre alle differenze imposte dalla visione occidentale.

“Il western dream che noi viviamo, il nostro lusso, tante volte è stato creato dalle mani degli orientali. Spesso loro hanno partecipato alla costruzione di ciò che fa parte della nostra vita, tutti insieme abbiamo creato quello di cui oggi disponiamo; non siamo separati, ma una cosa sola che deve lavorare insieme” (Vasilis Tsavdaridis, cantante della band e autore dei testi). Qualcuno dice che la verità stia al centro. Forse non si sbagliava. L’album è stato registrato da Samboela a Ferrara.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi