Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 16 febbraio 2015

Elli de Mon

Vi avevamo presentato Leave This Town di Elli De Mon che ha debuttato l’anno scorso con un album omonimo. Il 13 Febbraio è uscito il nuovo album intitolato semplicemente II. Hanno collaborato Bruno Barcella e Alessio Lonati. E’ disponibile lo streaming integrale su Rockit.

Ecco il comunicato stampa che spiega il titolo e il “concetto” dell’album:

Semplicemente II, due o secondo. Due come gli opposti: luce e ombra; giorno e notte; io e l’altro. Due come il secondo dei Led Zeppelin. Due come naturale prosecuzione del primo lavoro a cui questo disco è intrinsecamente legato, nella concezione e nella produzione.
E poi due come qualcosa di più profondo: il numero due è il simbolo della separazione, rappresenta la perdita di unità originaria.
“II” è pensato come il percorso della coscienza, che vaga per ritornare a quell’uno, al proprio “daimon”, demone che ciascuno ha come propria vocazione.

L’incedere della coscienza e della ricerca è scandito dalle ore del giorno: il disco inizia all’imbrunire, va dall’oscurità alla luce. I brani seguono questo andamento anche a livello armonico: culturalmente gli accordi minori sono associati alla notte, mentre i maggiori alla luce.
Tutto l’album segue questo principio, ma non è netto, come mai sono nette le percezioni che abbiamo del reale. E così i brani maggiori contengono sfumature minori e viceversa.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi