Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 12 febbraio 2015

Go dugong

Go Dugong è il progetto solista del producer e musicista milanese Giulio Fonseca. Il suo primo full-lenght si intitola A Love Explosioned è uscito via Fresh Yo! e Bizarre Love Triangles. Vi presentiamo lo streaming e il free dowload. Dopo un primo ascolto, emerge un’elettronica versatile (retaggi psichedelici e hip-hop) e che esplora soprattutto la parte melodica della composizione, senza rinunciare al movimento ritmico.

Ecco un estratto del comunicato stampa che spiega meglio le intenzioni del disco: Go Dugong si muove in avanscoperta verso un nuovo suono: caldo e sensuale nelle melodie; monolitico nelle bassline e nelle ritmiche; sporco, frusciante e deteriorato da una saturazione che ne caratterizza potentemente la resa dinamica e la pasta sonora complessiva; aperto e psichedelico negli arrangiamenti. Una musica drogata che lascia liberi i pensieri di fluttuare per poi affogarli in morbidi sospiri. L’ispirazione viene dai grandi compositori italiani degli anni 60/70, dalle loro melodie oniriche, piene di pathos ma anche estremamente ironiche ed erotiche, che vibrano di sogno, romanticismo e amarezza.

Un disco come una valvola di sfogo, un rubinetto aperto, una voragine di sensazioni, che nasce in maniera immediata e si libera dal suo creatore per vivere di vita propria. A Love Explosion è un inno all’amore per chi ha ancora voglia di innamorarsi.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi