Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 16 novembre 2013

Stefano de Ponti

Like Lamps on by Day è il nuovo album del sound-artist Stefano de Ponti. Musicista, organizzatore di suoni e di immagini, collabora dal 2000 con compagnie teatrali, musicisti ed editori; ricerca e crea usando i microfoni come se fossero una cinepresa, gli strumenti una tela, e la fotografia parola, sfumando il confine che delimita i due linguaggi. Il nuovo album vede il contributo di Alessandro Bider al flauto e il violoncello. Sette composizioni che riflettono un minimalismo sonoro e un’atmosfera abbastanza oscura.

Ecco il comunicato stampa relativo all’album: In questo album Stefano si produce in un sunto delle sue esperienze sonore per il teatro: l’accumulo di oltre dieci ore di improvvisazioni è stato selezionato, processato e ridotto a 25 minuti articolati in sette momenti musicali. Tale processo ha fatto emergere aspetti e collegamenti rimasti inesplorati, restituendo un lavoro caratterizzato da una propria identità artistica che pone l’accento sulla relazione tra pura ricerca e urgenza poetica, da sempre fondamento del suo discorso. Stefano crea così immagini sonore rarefatte, coinvolgendo l’ascoltatore in una stasi ovattata ed embrionale che fugge, toccando le corde più interne dell’orecchio e del corpo umano.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi