Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

AMAReCORD | Pubblicato il 13 marzo 2014

AMAReCORD – La Musica racconta la musica è uno spazio nel quale i musicisti raccontano il disco di un altro artista o gruppo (del passato o contemporaneo). Vogliamo creare una piccola raccolta di brevi racconti scritti da chi la musica la fa: il primo approccio con quel particolare disco, le influenze che ha eventualmente avuto sulla sua musica e l’analisi di alcuni brani. Un modo per far rivivere i dischi che hanno fatto la storia della musica e anche un modo per esplorare album più di nicchia, oltre a poter conoscere meglio l’artista che gentilmente si cimenta nella scrittura dell’articolo.

Bruno Bavota - Piano City Milano

Il ventesimo ospite della nostra rubrica è Bruno Bavota, compositore campano che vi abbiamo presentato più volte. Ad aprile arriverà il nuovo lavoro che si intitola The Secret of the Sea. Nelle prossime settimane uscirà la nostra recensione. Ecco un estratto dall’album “Me and you“. 

Damien_Rice_O_album_cover

Bruno Bavota ha deciso di raccontarci O di Damien Rice (2003, Vector Recordings). Ecco le sue parole:

Era una giornata piovosa di Primavera, lo ricordo come fosse ieri.

Ero in macchina con un amico, a causa della pioggia ci trattenemmo un secondo in auto. Fu in quel momento che la radio passò un brano bellissimo che non avevo mai sentito prima, era “Cannonball” di Damien Rice. Il giorno seguente andai di corsa al negozio di dischi per acquistare “O”.

Un disco che mi avvicinò ancora di più alla musica, al suo lato più sincero e alla sua magia. Restò per mesi nel mio lettore cd portatile (che bei tempi!!), un disco che ho fatto ascoltare e regalato alle persone a me più care. Resterà, per me, uno dei migliori dischi degli ultimi vent’anni!

)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi