Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 17 ottobre 2014

10687218_869415779750226_6016095849443611020_n

I Babel sono una band di Vigevano nata nel 2009 e con all’attivo un disco del 2012 dal titolo Del giorno dopo ieri. L’undici novembre uscirà il loro nuovo disco, Resta un pizzico di delusione nella delusione, un disco alternative rock dai suoni duri e graffianti in cui la band reinventa il proprio sound mostrando la sua crescita sia musicale che personale. D. è il primo brano estratto da questo nuovo LP ed è un pezzo travolgente ed inquieto, da cui promana un’urgenza creativa molto sentita sottolineata anche dal riff costante alla base dell’intro.

Qui sotto potete leggere il brano raccontato dalle parole dei Babel stessi:

“D.” è uno dei primi pezzi che abbiamo scritto per “Resta un pizzico di delusione nella delusione”. Come ogni altro pezzo, è nato da un riff, e sul quel riff abbiamo incastrato ciò che avevamo bisogno di dire in quel preciso momento. Qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo. Per quanto sia molto cambiato nel corso del tempo, è un pezzo che continua a dirci le stesse cose. “D.” parla dell’eterna lotta per la sopravvivenza, di quanto sia dura combattere per una bistecca, di quanti e quali ostacoli si possano trovare lungo la propria strada. Parla della lunga strada che bisogna percorrere verso la disillusione. E, infine, di quanto sia ancor più dura accorgersi che, una volta vinta la battaglia, l’agognata bistecca era in realtà una polpetta di soia.”

E qui potete ascoltare il singolo in anteprima:

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi