News | Pubblicato il 26 marzo 2015
[Anteprima Streaming]: Attention Slap – “Everlasting Mice”
A cura di: Nicola Orlandino
Siamo lieti di presentarvi in anteprima un nuovo brano degli Attention Slap, interessante quartetto pavese attivo dal 2009 e che propone un suono ruvido e controllato, con dissonanze ritmiche notevoli, fulminanti accelerazioni e si arricchisce delle incursioni del sassofono.
The Animal Age è il loro album di debutto. Si tratta di un concept album, completamente strumentale, per il quale è stato previsto un percorso di presentazione particolare: ogni singolo verrà proposto su tre webzine differenti (la nostra, DafenProject, Rockambula) in tre momenti diversi della giornata; su ciascuna testata lo streaming del singolo verrà accompagnato da una fotografia e una didascalia che insieme andranno a creare delle suggestioni sul brano. La stessa cosa verrà fatta poi sui canali social della band, di modo che alla fine ogni brano sarà corredato di 4 fotografie e 4 didascalie. Noi vi presentiamo ”Everlasting Mice“.
“E’ poco più di una cantina, un piccolo seminterrato composto da due piccole stanze alla base di un edificio fatiscente. La luce entra a fatica da due minuscole finestre collocate in alto e protette da spesse inferriate. Un luogo fatiscente, che dà l’impressione di essere disabitato da molto tempo. Monsieur Mouse passa intere giornate immerso in quello squallore, apatico e ignorando qualsiasi fatto del mondo. Le ante dei mobili lasciano intravedere alcuni vestiti buttati dentro alla rinfusa, bicchieri impolverati, piatti scheggiati e cianfrusaglie di scarso valore posati distrattamente sulle mensole. Sparsi per l’intera abitazione, come abbandonati, alcuni scatoloni contenenti oggetti destinati a rimanere chiusi ancora per molto tempo.“