Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 27 gennaio 2015

unnamed

In the Other House è il risultato della collaborazione fra i due compositori e musicisti Cristiano Deison e Matteo Uggeri. L’album uscirà in primavera per Old Bicycle Records in coproduzione con Final Muzik, Loud Records, Oak Editions. “Fessure (Attic and Stairs)” è la prima anticipazione che vi abbiamo presentato all’interno della compilation di anteprime. Dopo lo streaming, riportiamo il comunicato stampa.

Non è nato come concept album, ma trasformandosi lentamente come la musica in esso contenuta il lavoro sonoro di Deison e Uggeri ha finito per ritrovarsi, passo dopo passo, chiuso tra le anguste pareti di un’anomala casa. Arrivandovi da luoghi e posizioni differenti, e senza mai incontrarsi fisicamente, il friulano e il milanese si sono trovati, forse loro malgrado, compresenti in stanze inaccoglienti e popolate da oscure presenze invisibili.

Non è lo scenario di un film horror, non c’è tragedia nè paura, solo la consapevolezza che l’altrove e la fuga possono essere meno accoglienti di quanto sperato. E così le foto di Francesca Mele, assieme sugello e fonte di ispirazione per le musiche, sembrano voler ulteriormente ammantare questo luogo di quel senso di tranquilla disperazione che la vita quotidiana spesso sottende.

Assemblato, mixato e concluso nel brevissimo arco di tempo tra il novembre 2012 e il gennaio dell’anno successivo, “In the Other House” vede la luce circa due anni dopo con il mastering di Ian Hawgood (Home Normal la sua etichetta) e grazie al supporto delle label dei musicisti stessi affiancate dalle italiane Final Muzik ed Oak Editions e la svizzera Old Bicycle Records.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi