Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 23 dicembre 2014

y2

Siamo lieti di presentarvi in anteprima lo streaming di “The Tour Of Damascous“, il nuovo singolo dei palermitani Cum Moenia. Il brano anticipa la pubblicazione della prima fatica full-lenght della band, Yersinia, che uscirà il primo febbraio 2015 per Sinusite Records. La band suona un post-rock dalle tinte cupe quanto toccanti ed ha già all’attivo un EP, Dal Numero Alla Forme, uscito nel 2012 via Nostress Netlabel. L’album è stato registrato dagli stessi Cum Moenia presso il loro Extra Moenia Studio ed è stato mixato e masterizzato da Salvo Cascio allo Zeit Studio. Le grafiche sono a cura di Antonio Cusimano.

Qui sotto trovate una breve riflessione del gruppo sul brano e di seguito lo streaming dello stesso. Vi consigliamo fortemente l’ascolto perché si tratta un progetto relativamente nuovo ma che dimostra già grandi possibilità sia tecniche che compositive.

“Il tour of Damoscous è chiaramente metaforico. Composto in un periodo nel quale “mediaticamente” si parlava molto della guerra civile siriana e delle conseguenti morti, è per noi un modo per trasportarci, sensorialmente, in un contesto dove la morte è pregnante, sottoposta ancora una volta all’indifferenza degli occhi virtuali.

Ci si immagina spesso dentro ad una guerra, si prova paura, si torna alla nostra realtà e si dimentica.
Si sogna la fine delle guerre e l’inizio della “pace” e viene in mente Jim Morrison che diceva: un giorno la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.”

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi