Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 25 novembre 2014

I Deep Black Sees sono una band di Palermo che suona un ricercato incrocio tra prog, post-rock e avant-garde. Il primo dicembre uscirà il loro nuovo EP, Listen=Silent, il cui tema principale sembra essere apparentemente la palindromia, rispecchiata dai titoli dei brani in primis, ma soprattutto dalla struttura musicale degli stessi. Il disco è stato prodotto da Fabio Rizzo della siciliana 800A Records ed è stato masterizzato in Austria da Hannes Jaeckl. Drown On Word è la prima traccia e qui sotto potrete ascoltarla in anteprima preceduta da una breve descrizione del brano ad opera della band stessa.

Deep Black Sees FOTO 1

E’ l’antefatto di “Listen = Silent”, una sorta di intro ciclico, che anticipa il sound complessivo del nostro ultimo lavoro.
Drown On Word si evolve attraverso una struttura a spirale che collassa su sé stessa, spinta dal suono riverberato e ricco di armonici della batteria. Drown On Word odia le parole e coloro che le usano a sproposito.”

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi