Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 21 gennaio 2015

cover_02_vers_colori_1400x1400-02-e1419372600638

A più di 6 anni dall’uscita di Embarcadero, John Mario (Mario Vallenari) è tornato con il suo quarto album. Si intitola Per Fare Spazio ed esce via Cabezon Records. Siamo lieti di proporvi in anteprima lo streaming dell’album che vi avevamo presentato due giorni fa con la recensione di Carmine Vitale.

Per Fare Spazio è il quarto disco a nome John Mario ed è un album denso e molto personale nel quale il cantautore veronese torna all’italiano e raccoglie canzoni lasciate a sedimentare per anni. La voglia di rimettersi in gioco (il precedente Embarcadero è del 2008) avviene solo dopo l’incontro con il musicista Sebastiano Festa ed il sound engineer Davide Saggioro che hanno permesso ad un suono caldo, urgente e catturato live in due piccoli home studio di poter prendere forma compiuta.

L’idea sostanziale è stata fin dall’inizio quella di abbinare ad una scrittura pop dei contenuti più vicini al mondo cantautoriale e gli arrangiamenti dei brani, pensati e sviluppati in un clima di sperimentazione e di totale libertà espressiva, rispecchiano un percorso che dai giorni nostri torna all’alternative degli anni ’90, passando all’indie degli anni ’80 per finire al post-punk e all’ambient di fine anni ’70.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi