Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 10 aprile 2015

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato Sacra Massa, l’esordio del trio fiorentino NoN. Carmine Vitale chiudeva con questo parole la recensione del disco: La sceneggiatura hitchcockiana di Sacra Massa, che pare decantata da un’ispirata fusione dei celeberrimi (Ian)Curtis/Bene(Carmelo), è costruita su una scellerata misantropia che sfocia in una visione caustica e definitiva della società d’oggi. A rendere graffiante il pur breve viaggio nell’immaginario dei NoN è l’interessantissima resa sonora, cruda a puntino, estrema ed eversiva come un’opera del drammaturgo Majakowskij. Il rock in Italia non è morto ancora o almeno per il momento. Consigliato.

unnamed (8)

Siamo lieti di presentarvi in anteprima il video di “Un’altra notte“, nuovo singolo estratto dall’album di esordio.

Un muro con tante fotografie. E poi, d’improvviso, un paesaggio notturno e dei volti che fluttuano nel buio, carichi di inquietudini e presagi. Si potrebbe brevemente descrivere così “Un’altra notte”, il nuovo dei NoN dal disco “Sacra Massa”. Il video è stato girato da Andrea Zingoni (voce e chitarra del gruppo) con la partecipazione di Massimiliano Leggieri (basso) che si è occupato della fotografia. I due compaiono nel videoclip insieme al batterista Alvaro Buzzegoli, terzo componente della band toscana.

“Il video credo che sia, in partenza, una sorta di eco del passato, non necessariamente di un passato privato – racconta Andrea Zingoni – anche se le foto di famiglia sembrano dire, invece, proprio questo, ma io ci vedo più una sorta di immaginario collettivo storico, storie di paese, quello che si percepiva, più che si viveva, in provincia, venti o trenta anni fa. Poi ci siamo noi, ora, qui, come riflessi su un tergicristallo, come ombre, come profili sfocati e disperati, a cercare disperatamente di mettersi a fuoco”.

“Un’altra notte” è il secondo estratto da “Sacra Massa”, lavoro all’insegna di un rock d’autore scuro e potente che i NoN hanno pubblicato lo scorso settembre su etichetta Garage Records – El-Sop.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi