Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 8 luglio 2013

igorr

Bong-Ra vs Igorrr

Bong-Ra vs Igorrr

Genere: Breakcore, Doom Metal

Anno: 2013

Casa Discografica: PRSPCT Recordings

Servizio di:

Igorrr è lo pseudonimo sotto cui si cela Gautier Serre, compositore e polistrumentista francese attivo dal 2004 (anno in cui registra Démo), ma noto al grande pubblico e alla critica a partire dall’uscita di Nostril nel 2010. L’anno successivo, infatti, due delle sue prime demo autoprodotte, Poisson Soluble e Moisissure, vennero accorpate in un doppio cd dall’etichetta Ad Noisem, con cui realizzò anche Hallelujah nel 2012.

L’ampia discografia di Bong-Ra, nome fittizio del musicista danese Jason Kohnen, vanta, invece,  collaborazioni con Sickboy, Venetian Snares o Mike Redman, a cui si aggiunge appunto quella con Igorrr.

‎La prima traccia, “Tombs“, ha un’apertura spiccatamente doom metal, in cui si immette un raffinato campionamento di batteria. Il brano si rivela piuttosto monotono, manca di quella sospirata originalità che non viene di certo raggiunta con un flebile intervento di sperimentazioni elettroniche e cori.

In “Pallbearer” l’evidente struttura circolare (inizio e fine presentano lo stesso coro sacrale) lascia fondere al suo interno suoni elettronici con gli accordi di una chitarra acustica. Di conseguenza l’atmosfera bizzarra, soprannaturale non è ostacolata, ma invero alimentata dalle scariche metal-breakcore. Le aspettative derivate dalla cooperazione di Igorrr e Bong-Ra sono elevate. Il primo è solito proporre una sconcertante combinazione di musica barocca, chanson francese, trip hop e black metal, mentre il secondo coniuga insieme raggae, jazz, rave e jungle. Questo 7″ è un inizio, ma non rende loro giustizia.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · Tombs
  • 2 · Pallbearer

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi