Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 30 ottobre 2013

Hans-Bouffmyhre-Catapult-EP

Hans Bouffmyhre

Catapult

Genere: Techno

Anno: 2013

Casa Discografica: Electric Deluxe

Servizio di:

Sembrano voler contribuire in tanti a  questa brillante stagione della techno. Una strana annata che ha visto molti attori contribuire, in modo positivo, alla crescita di un folto movimento che ha ridisegnato le linee stilistiche del genere. E ve ne abbiamo dato testimonianza con varie recensioni.

Un’ introduzione necessaria per presentare il nuovo ep di Hans Bouffmyhre, intitolato Catapult. Producer attivo da quasi dieci anni, lo scozzese ha all’attivo un solo full- lenght e un numero notevole di  ep che l’hanno messo in evidenza, guadagnandosi l’approvazione dei guru del genere. Quest’ultimo lavoro conferma la sua bravura e ci fa immergere nel lato più oscuro della techno.

La title-track fa intuire subito le sue intenzioni: ritmi trattenuti e che stentano a decollare, dando spazio alla componente rumoristica. Solo in un secondo momento si svilupperanno, in modo progressivo, altri strati che daranno sfogo alle pulsioni soppresse inizialmente. “Mesmeric” segue lo stesso percorso ma il livello di contenimento è maggiore, così come le “percosse” che rendono più abrasivo il pezzo.

Il suo talento sta anche nella scultura del suono: pensate a “Pulsing” che ha una linea dominante che fa leva sulla velocità e i sottostrati che increspano e contrastano l’andamento pulsante. “Secret Strobe” infittisce il tutto con una maggiore focalizzazione sullo strato semi-ambientale. Quattro brani che rappresentano l’esempio di uno stile personale che confluisce nella modernità del suono. Nell’attesa di un secondo full-lenght, il producer scozzese aggiunge un altro convincente tassello alla sua discografia.

Voto: 6,7/10

Tracklist:

  • 1 · Catapult
  • 2 · Mesmeric
  • 3 · Pusling
  • 4 · Secret Strobe

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi