Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 28 novembre 2015

pat_dam_smyth_tour

Primo tour italiano per il songwriter irlandese Pat Dam Smyth, che sarà nel nostro paese con Revolver Lab Concerti dall’1 al 7 dicembre per presentare il suo ultimo album The Great Divide.

Queste tutte le date:

01.12 T-Trane Record Store, Perugia
02.12 Ynot Bar, Avellino
03.12 Freadom Book and Music Bar, Bellizzi (SA)
04.12 Mr.Rolly’s, Vitulazio (CE)
05.12 Borderline, Nola (NA)
06.12 La Stazione, Boscoreale (NA)
07.12 Unplugged in Monti c/o Black Market, Roma

BIO: Pat Dam Smyth è un cantautore, poli-strumentista e poeta di Belfast, Irlanda del Nord. Si è trasferito a Londra, passando per Dublino, Liverpool e Los Angeles. La sua musica è una raccolta di pensieri sui suoi viaggi, sugli amori e sulle perdite, e cade a metà strada tra Beck, David Bowie e Lou Reed. Negli anni, un pubblico sempre crescente ha preso atto del suo talento e del suo stile a dir poco eclettico, salutando il suo album di debutto come un capolavoro, in Irlanda come nel resto d’Europa. Il suo disco solista, infatti, nasce da una precisa esigenza: dopo aver condiviso il palco con Mick Jones e Paul Weller e a seguito della brillante esperienza londinese con gli Smoky Angle Shades, Smyth attraversa un periodo buio, dovuto al riaffiorare di antiche e mai veramente superate problematiche legate alla sua vita privata (l’amore finito, e ancor di più la morte di un genitore). Individua nella musica una via istintiva ed immediata per uscirne e decide di tornare a casa, in Irlanda, a scrivere. In tre mesi compone più di 80 pezzi dai quali, insieme al produttore Barrett Lahey, ne sceglie 14: il risultato è stratosferico per intensità ed ispirazione, e si chiama ‘The Great Divide’.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi