Recensioni | Pubblicato il 2 aprile 2015

Trash Kit
Confidence
Genere: Indie-punk
Anno: 2015
Casa Discografica: Upset The Rhythm
Servizio di: Max Sannella
Della serie “famolo strano” da Londra l’epilettica verve delle Trash Kit, trio all female dedito ad una scapestrata versione personale di indie-punk, una forma intrecciata di curve, stop & go, destrutturazioni e melodie isosceli che nel raggio di queste undici tracce contenute nel loro secondo disco Confidence, stralunano e stordiscono a presa rapida.
Riscontrabili – tra un urletto e una schizzata di chitarra elettrica - le rapsodie zigzagate di certi Minutemen, quel broncio waveing alla Television, Slint e – per non farci mancare nulla – anche la volontà pazzoide di cercare di passare spensierate, quando invece la malinconia “post” trapela inesorabile tra pedaliere e scosse psicotiche. Trasgressive come poche, le Trash Kit amano le fuori rotte sonore, la loro dimensione artistica è lo sconquasso della non metrica, l’indole anarchica della stesura e la ritmica selvaggia, una sostanza chimica musicale che non guarda in faccia a nessuno, arriva, travolge e chi sé visto sé visto.
Per farvi una idea delle loro traiettorie mettetevi in onda con le convulsioni di “Medicine”, “Skin”, con la tribale armonia di “Boredom” e “Chesire cat” oppure cavalcate l’ossessione latin-funkeggiante di “Shyness”, poi se avrete ancora un grammo di tranquillità interiore ce lo sapremo ridire.
Trash Kit, ovvero la piacevolezza di un TSO programmato.
Voto: 7/10
Tracklist:
- 1 · Beach babe
- 2 · Medicine
- 3 · Big feeling
- 4 · Skin
- 5 · Hair
- 6 · Leaves
- 7 · Boredom
- 8 · Cinema
- 9 · Chesire cat
- 10 · Teeth
- 11 · Shyness