Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 2 maggio 2013

Jonas Kopp

Jonas Kopp

Desire Ep

Genere: Techno

Anno: 2013

Casa Discografica: Curle Recordings

Servizio di:

La Techno parla argentino con Jonas Kopp. Il producer di Buenos Aires è uno dei più talentuosi per quanto riguarda il genere. E’ sulla scena da quasi sette anni e ha debuttato nel 2006 con Conceancia Muteada. Da allora ci sono state una decina di uscite (soprattutto ep) e alcune importante collaborazioni.

A fine marzo è uscito il nuovo ep intitolato Desire. Quattro brani che confermano sia lo stato di salute del’artista argentino, sia del genere stesso. Kopp si muove su trame dinamiche e che varcano i confini con arrangiamenti che si poggiano su strutture house (la title-track “Desire“) e  frastagliamenti graduali delle ritmiche (“Reject“).

Un lavoro che punta soprattutto sulla consistenza del suono come dimostrano le due tracce citate, ma anche sull’intensità e l’ossessività ritmica come si può sentire in “Chaos“. Il discorso cambia per “Reject Outro” , brano che si distacca dal resto dell’ep per la sua attitudine noise-ambient, con “tagli” molto convincenti.

Diciotto minuti scarsi che confermano il livello di appropriazione del genere da parte dell’artista argentino: uno stile ottimamente concepito e capace di ridefinirsi all’interno delle singole composizioni.

Voto: 6,8/10

Tracklist:

  • 1 · Desire
  • 2 · Reject
  • 3 · Chaos
  • 4 · Reject Outro

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi