News | Pubblicato il 12 luglio 2014
[Eventi]: Atom at Night – 24 Luglio @ Arena dei Templi di Paestum (SA)
A cura di: Carmine Vitale
Giovedì 24 Luglio all’Arena dei Templi di Paestum va in scena il concerto evento dedicato ai padri della psichedelia: Pink Floyd.
L’Atom At Night approda tra i resti delle mura magnogreche di Capaccio Paestum. All’ombra del Tempio di Nettuno, la straordinaria musica del quartetto britannico, che ha influenzato una generazione di musicisti, musicofili e ascoltatori di ogni genere musicale e età, tornerà a rivivere grazie all’interpretazione fedele che il collettivo di musicisti dell’ Atom At Night propone da più di un anno e che gli ha permesso di ricevere l’apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori. Ancora una volta l’ensemble dell’ambizioso progetto musicale sarà formata da un direttore d’orchestra, la rock band Pink Bricks, l’Atom At Night Orchestra, l’orchestra vocale dei Numeri Primi e il coro di voci bianche Anna Frank.
Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d’orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni ’60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith “Syd” Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley “Nick” Mason, del tastierista Richard William “Rick” Wright e dal chitarrista David Jon “Dave” Gilmour che, nel ’68, subentrò al compianto Barrett.
La Location. L’Atom at Paestum sarà ospitato nell’Arena dei Templi di Paestum, la città romana sorta sulla colonia greca di Poseidonia, oggi area archeologica considerata tra i principali parchi archeologici del mondo e riconosciuta dall’ Unesco come patrimonio dell’umanità.
L’evento vedrà ancora una volta l’unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni ’70 dal compositore britannico Ron Geesin. Un viaggio di due ore e mezzo, riletti in chiave orchestrale, attraverso i brani che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità.
Contatti
Facebook: https://www.facebook.com/atomatnightpinkfloydevent
Twitter: https://twitter.com/atomatnight
Instagram: http://instagram.com/atomatnight