News | Pubblicato il 7 febbraio 2014
[Eventi]: “Gli Incisivi” – Una rassegna per ripartire dalle parole e dalla musica
A cura di: Carmine Vitale
Giovedì 13 Febbraio alle 22, presso il Tribù di Nocera Inferiore, ci sarà il primo appuntamento della rassegna “Gli Incisivi”, scrittori in concerto. La manifestazione prevede readings letterari e performances musicali dal vivo di quattro artisti di fama nazionale ed internazionale che esplorano il rapporto di contaminazione tra letteratura e musica.
Davide Toffolo, leader dei Tre allegri ragazzi morti (considerato uno dei migliori fumettisti ed illustratori italiani), sarà di scena giorno 13 con una intervista/racconto intervallata da brani musicali.
Il 27 toccherà a Franco Arminio, poeta e artista, presentare il suo libro “La punta del cuore” accompagnato dal jazz estemporaneo dei Cicuta Quartet.
A marzo, sarà il turno di Marco Marsullo che presenterà Atletico Minaccia, libro che apre anche un dibattito sulle vicende calcistiche che hanno interessato la città ed il popolo di Nocera, che sarà in compagnia di Mattia Barro, interprete indie folk apprezzatissimo con il progetto “L’Orso”.
A chiudere la rassegna sarà l’incontro con Cristiano Godano, dei Marlene Kuntz, musicista, cantante, scrittore, attore, professore di comunicazione alla CATTOLICA e direttore artistico di festival di rilievo internazionale. Godano si racconterà al pubblico del Tribù e chiuderà l’incontro con le sue canzoni