Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 11 settembre 2013

Vi presentiamo questo interessante evento che si terrà al Beaucatcher di Londra (44 Stoke Newington – Church Street N16 0 LU) il 22 Settembre, dalle 17 alle 20. Si tratta dell’esbizione di Valentina Paglia. Il titolo della mostra è Interventions.

IMG_1574 copia

Chi è Valentina Paglia?

Valentina Paglia nasce a Roma il 14 Ottobre 1985. Consegue il Diploma D’arte nel 2004 e nel 2006 decide di abbandonare l’Italia, vivendo in Germania,trasferendosi poi nello stesso anno a  Valencia (Spagna), dove entra a far parte di un gruppo artistico di 6 persone di diverse nazionalità, dando vita cosi alla “Galeria-espacio”. Nello stesso tempo nasce anche la associazione culturale della galleria.  Tramite questa il gruppo selezionerà ed allestirà le mostre di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo.

Nonostante la grande esperienza e maturità acquisite col gruppo, nel Dicembre 2010 decide di abbandonare il progetto per dedicarsi pienamente alla ricerca del suo sviluppo artistico creando  così un’arte visiva basata su un equilibrato contrasto di colori, linee e forme irregolari, che rispecchiano immagini sia figurative che astratte. Nel 2012 decide di trasferirsi a Londra, desiderosa di accrescere la sua esperienza a livello umano, culturale e artistico.

Negli anni dedica attenzione per eventi  dedicati all’infanzia promossi dall’Unicef, con donazione di opere;volontaria come arte -terapeuta;messa in scena di spettacoli teatrali per bambini;Laboratori Recicl-Art;Realizzazione di opere di decoro nel reparto pediatrico del San Camillo (RM).

Durante questi anni inoltre partecipa a numerose collettive in Italia , Spagna e Giappone, senza dimenticare la peculiarità di piccole  esposizioni individuali in ambienti plasmati nella vita quotidiana.

IMG_1658

L’esibizione

Con questo titolo si identifica l’esposizione di Valentina Paglia. I lavori, realizzati in encaustico e acrilico, rappresentano la miscela tra natura e l’essere umano. L’encaustico, tecnica totalmente ecologica è la natura, protagonista dell’opera, che però verrà marcata dall’impronta chimica dell’acrilico che rappresenta l’essere umano…

Violazione del vero? Controllo dell’Habitat esistente dall’origine del mondo, o semplicemente gestione di un equilibrio non sempre giusto, ma che nell’età contemporanea stiamo tutti cercando di recuperare?  Le opere in questa esposizione racconteranno attraverso la danza dei colori i pensieri di un Era in cui il legame tra Terra e umano è in una costante matematica del cuore.

Contatti

Website: http://www.valentinapaglia.com/

Facebook: https://www.facebook.com/hablaconloscolores

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi