Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 9 aprile 2015

santo_barbaro_radiografia

A cinque mesi dall’uscita di Geografia di un corpo (DiNotte Records), i Santo Barbaro hanno pubblicato oggi su Bandcamp il loro nuovo ep, intitolato Radiografia di un corpo. L’album si presenta come una rilettura di cinque tracce contenute nell’ultimo full-length della band romagnola, rielaborate in chiave acustica, con chitarra e violoncello.

Registrato in un solo giorno al Teatro Vittoria di Pennabilli, Radiografia di un corpo vede al fianco di Pieralberto Valli, il pianoforte e il violoncello di Daniele Rossi.

Così Pieralberto Valli racconta quest’incontro musicale: “L’incontro con Daniele Rossi è del tutto casuale. Conosciuto durante un concerto al Mattatoio di Carpi (Daniele era tra il pubblico) è stato chiamato all’ultimo secondo qualche ora prima del concerto all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano, visto che il resto del gruppo, escluso me, era rimasto bloccato a causa di un’alluvione. Il primo esperimento live si è dunque materializzato direttamente sul palco, in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Popolare, ma la facilità espressa in quella occasione ha fatto si che decidessimo di continuare a proporre quel tipo di live anche in altre occasioni, finendo poi con il registrare cinque pezzi al teatro Vittoria di Pennabilli”.

Radiografia di un corpo è scaricabile gratuitamente da Bandcamp.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi