Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 23 giugno 2015

unnamed (27)

AMEN! è un quartetto di Arezzo nato dall’iniziativa di Diego Nicchi (voce, cori, drum machine, sequencer), Marco Alfonsi (voce, cori), Andrea Gregori (chitarra elettrica, cori) e Davide Bussi (basso elettrico).

Le Rivoluzioni” è il primo singolo estratto dall’album di debutto che uscirà a settembre via Costello’s Records. Il brano mette in evidenza l’apparato melodico evocativo della composizione in un contenitore cantautorale. Vi proponiamo il free download del pezzo e il video scritto e diretto da Frederick Betteridge e Stefano Campagna.

Niente come l’adolescenza ci dà l’idea dell’unicità della vita. Anni contraddistinti da forti e contrastanti emozioni: non esistono sfumature ed ogni istante combattiamo “inutili” rivoluzioni interiori, dove tutto è maledettamente bello e brutto, bianco e nero, veloce e indimenticabile, e tutto sembra essere eterno, mentre tutto passa e se ne va.

Nel brano “Le Rivoluzioni”, gli AMEN! cercano di dare risposta alla fatidica domanda: vi siete mai chiesti a che età è finita la vostra adolescenza? E in una torrida giornata estiva “targata luglio ’99″, che gli AMEN! spostano le lancette della propria memoria, per scattare una polaroid al gusto di nostalgia.

Un brano che pare essere un elogio alla vita e al senso del tempo, ma che sopratutto dichiara apertamente la consapevolezza di aver abbandonato l’ancora dell’adolescenza per avventurarsi nel mare aperto dell’età adulta.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi