Gloom sunday | Pubblicato il 4 gennaio 2015
Gloomy Sunday (15 Dicembre – 4 Gennaio): Waiting For…Lea Bertucci, Twist, Noveller
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:
1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni).
4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…Lea Bertucci, Twist, Noveller
Lea Bertucci. Light Silence, Dark Speech è il nuovo 7” di Lea Bertucci, suonatrice di clarinetto basso e nota soprattutto per la sua attitudine all’improvvisazione. VI proponiamo il lato B che mette in evidenza l’atmosfera notturna del brano e i continui (e a volte impercettibili) movimenti ritmici.
Twist. Twist è il duo composto da Laura Hermiston (The BB Guns) e Brian Borcherdt (Holy Fuck). “Slums and Seaports” è il primo singolo estratto dall’ep Arrow Road.
Noveller. Noveller è lo pseudonimo della compositrice, chitarrista e regista texana Sarah Lipstat. Fantastic Planet è il suo nuovo album e uscirà il 27 Gennaio via Fire Records. ”Into the Dunes” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la tensione della sua musica e la line psichedelica oscura non priva di distorsioni.