Gloom sunday | Pubblicato il 3 maggio 2015
Gloomy Sunday (27 Aprile – 3 Maggio): Waiting For…Turtle, Kenton Slash Demo, Sloes
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:
1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni).
4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…Turtle, Kenton Slash Demon, Sloes
Turtle. Nuovo video del producer e cantautore scozzese Turtle (aka Jon Cooper). Vi avevamo presentato “Lavander” e la title-track del suo secondo ep Colours che uscirà l’11 Maggio. Dopo “Silent Weapons“, vi proponiamo un’altra anticipazione intitolata “The Floor” che porta alla luce la suggestione intima in combinazione con il movimento ritmico.
Kenton Slash Demon. Nuovo ep dei danesi Kenton Slash Demon. Si intitola Skydancers e “Skydancer I ” è il primo singolo estratto.
Sloes . Sloes è un interessante quintetto proveniente da Londra. “Devil in You” è il brano di debutto che mette in evidenza le strutture folk attraversate dai passaggi degli archi, l’armonia vocale malinconica della voce maschile e un movimento ritmico dai richiami “alt-”. Il pezzo sarà incluso nell’ep d’esordio Chasing Tails che uscirà a giugno.