Gloom sunday | Pubblicato il 11 gennaio 2015
Gloomy Sunday (5 Gennaio – 11 Gennaio): Waiting For…James Murray, Erase Errata, Crushed Beaks
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:
1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni).
4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…James Murray, Erase Errata, Crushed Beaks
James Murray. Vi abbiamo presentato in più occasione James Murray, talentuoso compositore britannico e di cui ricorderete gli ultimi due album The Land Bridge e Mount View. Il 15 Gennaio, via Eilean Records, uscirà il suo nuovo album che si intitola Loss e di cui è disponibile un estratto che mette in evidenza la ‘tribolazione’ delle strutture ambient che risultano ruvide.
Erase Errata. Ritornano gli statunitensi Erase Errata a 8 anni dal’ultimo album in studio. Il nuovo album si intitola Lost Weekend. “History of Handclaps” è il nuovo estratto.
Crushed Beaks. A un anno dall’uscita dell’ep Tropes, i Crushed Beaks hanno annunciato l’album di debutto. Si intitola Scatter e uscirà a febbraio. “Overgrown” è il primo singolo estratto.