Gloom sunday | Pubblicato il 14 giugno 2015
Gloomy Sunday (8 Giugno – 14 Giugno): Waiting For…Chelsea Wolfe, Meanza & De, August and After
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:
1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni).
4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…Chelsea Wolfe, Meanza & De, August and After
Chelsea Wolfe. A due anni dall’sucita di Pain is Beauty, Chelsea Wolfe ritorna con un nuovo album. Si intitola Abyss e uscirà ufficialmente il 7 Agosto via Sergent House. Dopo “Iron Moon“, è disponibile una nuova anticipazione intitolata “Carrion Flowers“.
Meanza & De è un collettivo proveniente da Berlino che miscela la trama acustica con quello elettronico in prospettiva di “ricerca” e movimentazione ritmica. Ou è il nuovo lavoro che uscirà il 15 Giugno via Aut Records. Vi proponiamo un’anteprima.
August and After. August and After è un terzetto proveniente dal Londra; la formazione comprende Ned Mortimer (voce, chitarra, piano), Vedantha Kumar (voce, chitarra), Jordan Bergmans (viola, piano, voce). “Wolves” è un nuovo brano che mette in evidenza l’espressività vocale di Mortimer, il folk evocativo accarezzato da trame neoclassiche.