Gloom sunday | Pubblicato il 4 ottobre 2015
Gloomy Sunday (28 Settembre – 4 Ottobre): Waiting For…Lubomyr Melnyk, The Balustrade Ensemble, Simbiosi
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi: 1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana; 2) I Migliori Video della settimana; 3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni). 4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…Lubomyr Melnyk, The Balustrade Ensemble, Simbiosi
Lubomyr Melnyk. A un anno da Evertina, Lubomyr Melnyk ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. Si intitola Rivers and Streams e uscirà il 27 Novembre via Erased Tapes Records. E’ disponibile un estratto dalla prima anticipazione intitolata “Parasol“.
The Balustrade Ensemble. The Balustrade Ensemble è un colettivo californiano guidato dal compositore Grant Miller e che ha debuttato qualche anno fa con l’album Capsules. Renew Brilliance è il secondo album in studio e uscirà a fine novembre via Serein. Vi proponiamo alcuno estratti che portano alla luce la grazie e la delicatezza e la contemporanea dissonanza della trama elettroacustica.
Simbiosi. Simbiosi è un duo italiano che propone un suono che si basa su trame techno che vengono proiettate in un’ottica rumoristica e di distorsione. Elements è il nuovo lavoro che è uscito il 2 Ottobre via Werkdiscs. ”Diamond AC” è una nuova anticipazione.