Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Gloom sunday | Pubblicato il 2 novembre 2014

Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:

1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e quattro che compiono rispettivamente 10, 20, 30, 40, 50 anni.
4) Waiting For:  Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.

IL DISCO DELLA SETTIMANA: Disraeli Gears (1967) dei Cream

cream-disraeli-gears

John Symon Asher Bruce Bruce detto Jack (Bishopbriggs, 14 maggio 1943 – 25 Ottobre 2014) è stato un musicista, compositore, cantante, bassista e polistrumentista scozzese. Nel 1962 si unì alla Blues Incorporated di Alexis Korner e l’anno successivo divenne il bassista di Graham Bond. Il gruppo (Graham Bond Organization) suonava diversi generi musicali, dal Bebop al Rhythm And Blues, e tra i suoi componenti c’era anche il batterista Ginger Baker. In seguito Bruce suonò con il John Mayall Group e con Manfred Mann prima di fondare, nel 1966 con Eric Clapton alla chitarra e Ginger Baker alle percussioni, I Cream. La sua carriera slista ha inizio nel 1969 con Songs for a Tailor.

 

RICORRENZE – Ascolti dal Passato

2004, 10 anni di Sings Greatest Palace Music – Bonnie Prince Billy Ascolta: Gulf  Shores

1994, 20 anni di Cities Of The Heart di Jack Bruce. Ascolta: Born Under A Bad Sign

1984, 30 anni di Alter Ego di James Williams. Ascolta: Alter Ego

1974, 40 anni di Out of the Storm di Jack Bruce. Ascolta:  One

1964, 51 anni di Man from Two Worlds di Chico Hamilton. Ascolta: Forest Flower

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi