Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Gloom sunday | Pubblicato il 30 novembre 2014

Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:

1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e quattro che compiono rispettivamente 10, 20, 30, 40, 50 anni.
4) Waiting For:  Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.

IL DISCO DELLA SETTIMANA: Bryter Lyter (1970) di Nick Drake

drake

Nick Drake (Rangoon, 19 giugno 1948 – Tanworth-in-Arden, 25 novembre 1974) è stato un cantautore inglese. Negli anni del college ha opportunità di esibirsi più volte dal vivo con i Fairport Convention. Proprio Ashley Hutchings dei Fairport Convention gli procura nel 1969 un’audizione con il produttore Joe Boyd, che lo mette sotto contratto per la Witchseason Production. Nello stesso anno esordisce con l’album Five Leaves Left, prodotto dallo stesso Boyd, che però riceve un’accoglienza di pubblico e critica piuttosto tiepida.La musica e l’intera opera di Nick Drake successivamente sono stati oggetto di un’ampia riscoperta. Ascolta: One of these things first 

 

RICORRENZE – Ascolti dal Passato

2004, 10 anni di Made to Love Magic di Nick Drake Ascolta: Hanging on a Star

1994, 20 anni di Whiskey for the Holy Ghost di Mark Lanegan. Ascolta: Dead on You

1984, 30 anni di Intellectuals Are The Shoeshine Boys dei Killdozer. Ascolta: Parade

1974, 40 anni di Trance di Steve Kuhn . Ascolta: Something Everywhere

1963, 51 anni di Destination Out di Jackie McLeanAscolta: Love and Hate

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi