Gloom sunday | Pubblicato il 6 dicembre 2015
Gloomy Sunday (30 Novembre – 6 Dicembre): Waiting For…Ulver, Buñuel, The Half Earth
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi: 1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana; 2) I Migliori Video della settimana; 3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni). 4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR…Ulver, Buñuel, The Half Earth
Ulver. A più di due anni da Messe I.X-VI.X, gli Ulver hanno annunciato l’uscita di un nuovo album. Si intitola ATGCLVLSSCAP e uscirà il 22 Gennaio 2016 via House of Mythology. Vi proponiamo alcuni estratti disponibili in streaming.
Buñuel. Buñuel è il supergruppo composto da Pierpaolo Capovilla e Franz Valente delTeatro degli Orrori, Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours, e Eugene S. Robinson degli Oxbow. A Resting Place for Strangers è il disco di debutto che uscirà nel gennaio del 2016 via Tempesta Dischi. ”This is Love” è il primo singolo estratto.
The Half Earth. “Pieces Of Us” è il nuovo singolo di The Half Earth, progetto solista del musicista di Sheffield Conor Stephenson. Il brano anticipa l’uscita dell’ep Confidence Is Bliss, alla vigilia del tour di supporto a SOAK, e rivela le interessanti sonorità dell’artista britannico alle prese con un ricco e coinvolgente pop elettronico.