Gloom sunday | Pubblicato il 8 febbraio 2015
Gloomy Sunday (2 Febbraio – 8 Febbraio): Waiting For..Sankt Otten, Modest Mouse, Tonik Ensemble
A cura di: Nicola Orlandino
Gloomy Sunday, il nostro inserto della domenica, si fa in tre parti. Quattro articoli che vanno a riassumere la settimana e portano contenuti aggiuntivi:
1) Lo Spazio dedicato ai migliori Artwork della settimana;
2) I Migliori Video della settimana;
3) Il Focus Reloaded: un disco ricordato durante la settimana e tre anniversari (10, 20, 30, 40, 50 anni).
4) Waiting For: Uno spazio dedicato alla musica che verrà; da nomi storici che mancano da tempo dalle scene ad emergenti che potrebbero rappresentare il futuro della scena nazionale ed internazionale sino ad uscite future di artisti che riteniamo rilevanti. Un contenitore del futuro.
WAITING FOR..Sankt Otten, Modest Mouse, Tonik Ensemble
Sankt Otten. Nel 2013 vi abbiamo parlato di Messiah Machines, il settimo album dei Sankt Otten. Il duo tedesco, composto da Stephan Otten (batteria, programming, sintetizzatore) e Oliver Klemm (chitarra, basso, sintetizzatore), sta per tornare con un nuovo lavoro che si intitola Engtanz Depression e uscirà a febbraio via Denovali Records. “Sing Die Apokalypse” è la seconda anticipazione.
Modest Mouse. Modest Mouse sono uno dei gruppi più attesi per l’anno 2015, considerata la loro assenza con un disco in studio dal 2007 con We Were Dead Before the Ship Even Sank. Il nuovo disco si intitola Stranger to Ourselves,è stato co-prodotto dallo stesso Isaac Brock e uscirà ufficialmente il 17 Marzo 2015. E’ disponibile lo streaming del terzo singolo estratto “The Best Room“.
Tonik Ensemble. Tonik Ensemble è il progetto del cantautore e musicista islandese Anton Kaldal Ágústsson. Il 10 Febbraio uscirà il suo album di debutto Snapshots. “Imprints” è una nuova anticipazione; a differenza di “Until We Meet Again“, il movimento ritmico è più accentuato e l’elettonica è leggermente più massiccia. La costante è la grazia vocale dell’artista islandese. Da seguire con attenzione.