Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Hidden Sounds | Pubblicato il 9 giugno 2013

hidden10

Ecco la raccolta di tutte le proposte di Mario Esposito per la rubrica serale Hidden Sounds: un viaggio in pillole alla scoperta di nuove sonorità e interessanti nomi della musica alternativa. Questo è il decimo capitolo del 2013.

03/06

Memorybank è lo pseudonimo di Ethan Wells, compositore statunitense di Burlington, Vermont. Unendo atmosfere tipiche del synth-pop anni ’80, del dream-pop e dell’ambient, Memorybank ricrea ambientazioni suggestive e trasognanti prive di confini.

Link:

http://memorybank.bandcamp.com

https://soundcloud.com/memorybank-1

https://twitter.com/Memorybankband

Il primo lavoro full-length di Wells si intitola Subtle certainty e questa è “We could be happy“.

Seasons è l’ep di tre tracce uscito a gennaio, che anticipava l’album d’esordio di Memorybank Subtle certainty: “Autumn“, che vi proponiamo, è inclusa in entrambi i lavori.

05/06

Quello delle She Talks Silence è un duo giapponese di cui non si riescono a trovare note biografiche. A parlare è la loro musica dall’attitudine shoegaze votata al rumore e ai suoni sporchi, tra i quali si inserisce una sezione vocale diafana.

Link:

http://shetalkssilence.tumblr.com/

Il primo brano che vi facciamo ascoltare si intitola “Holy hands, holy voices” ed è contenuto nell’ultimo lavoro della band, When it comes, uscito su musicassetta.

https://soundcloud.com/she-talks-silence/holy-hands-holy-voices

Il secondo pezzo che vi proponiamo da When it comes, ultimo lavoro del duo nipponico delle She Talks Silence è “Walk away“.

07/06

Vampire9000 è lo pseudonimo di Christian Henn, musicista sudafricano di Pretoria già impegnato con i Fulka. Il suo progetto solista nasce quasi per caso nel 2009, quando Henn viene contattato per comporre le musiche di accompagnamento ad una mostra dell’artista Maaike Bakker: quell’esperienza dà vita a Vampire9000 e nel 2011 sfocia nell’ep Colours,  tre tracce di alt-rock sperimentale dalle atmosfere cupe.

Link:

www.vampire9000.com

http://vampire9000.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/Vampire9000

Da Colours vi facciamo ascoltare la title-track.

Nei prossimi giorni vedrà la luce Honesty il primo album di Vampire9000, progetto solista del sudafricano Christian Henn. Nel frattempo dall’ep Colours del 2011, vi proponiamo “Jazzspazz“.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi