Hidden Sounds | Pubblicato il 27 ottobre 2013
Hidden Sounds, il diario di viaggio – #13/2013
A cura di: Mario Esposito
Dawn
Dawn è il nome d’arte di Aurore Imbert, cantautrice francese che non nasconde la propria passione e le influenze derivanti da mostri sacri del rock al femminile come Bjork, Pj Harvey, Shannon Wright e Kazu Makino. Accompagnata dalla sua “Family”, ovvero i quattro musicisti che la seguono in quest’avventura iniziata nel 2009, Dawn sta per pubblicare il suo esordio, la cui uscita è prevista per l’inizio del nuovo anno: “Chocolate cake” è il primo singolo estratto.
Il secondo brano che vi facciamo ascoltare della cantautrice francese Aurore Imbert, in arte Dawn, il cui album d’esordio è ormai prossimo all’uscita ufficiale, si intitola “One coffee in Brussel“.
Synne Sanden
Synne Sanden arriva da Oslo, Norvegia, ed è attiva musicalmente dal 2011, anno in cui ha pubblicato il suo esordio When nobody’s around, seguito nel 2013 dal nuovo lavoro intitolato “Climbing the rainbow”. Pop di facile ascolto, ma non banale, la musica di Synne Sanden mescola atmosfere cupe e avanguardiste a momenti più solari, creando interessanti soluzioni sonore. “When nobody’s around” è la title-track dell’esordio dell’artista norvegese.
Brano fresco e dall’attitudine radiofonica, “The king in my kingdom” è il primo singolo estratto dal lavoro più recente della norvegese Synne Sanden, uscito solo pochi mesi fa e intitolato Climbing the rainbow.
Greetings From Tuskan
Greetings From Tuskan è il moniker della musicista belga Joëlle Lê, già con Buck 65 nei Bike For Three!, qui alle prese con un’elettronica raffinata che sfiora atmosfere ambient e neoclassiche. The love from afar è il secondo lavoro solista dell’artista di Brussels, disponibile in download con la modalità del Name Your Price, e questa è “I wish I was stronger“.
Da The love from afar, secondo lavoro della belga Joëlle Lê a nome Greetings From Tuskan, il brano che vi proponiamo ora si intitola “Listen To My Dream. Together. In Apnea.“