Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Hidden Sounds | Pubblicato il 10 novembre 2013

05/11 – Mathias Mental

mathias_mental

I Mathias Mental arrivano da Montreal, Canada, e sono un trio indie pop/rock dalle sonorità originali e ricercate, composto da Mathias BP, Lazer Vallières e Jérôme Deroo, tutti e tre in precedenza impegnati in altri progetti. All’esordio nel 2008 con l’album The happiest boy in Montreal, i Mathias Mental hanno pubblicato fino ad oggi altri quattro lavori, tra cui il recentissimo ep omonimo, caratterizzato da sonorità vagamente retrò e in cui prevale l’utilizzo della lingua francese. Da Mathias Mental vi facciamo ascoltare “Comme un cheval alezan“.

Anche il secondo brano che vi proponiamo dei canadesi Mathias Mental è estratto dal loro ultimo ep, omonimo, uscito a fine ottobre. Si tratta della traccia di apertura “Les femmes de mon âge“.

Bandcamp
Facebook

06/11 – Boreals

boreals

I Boreals nascono nel 2011, a Barcelona, sebbene i tre componenti della band, Victor Paradis, Xavier Paradis e Miquel Serra, avessero già iniziato a suonare insieme sul finire del 2009. Con una proposta che mescola elettronica e post-rock, sconfinando però anche in altri generi musicali, i Boreals mostrano un’interessante varietà di suoni e una buona personalità. Da qualche giorno è uscito il loro terzo lavoro, il primo full-length, intitolato Antípodas, dal quale ascoltiamo “Invierno fractal“.

Ancora da Antípodas, ultimo lavoro degli spagnoli Boreals uscito a fine ottobre, ascoltiamo ora “No te metas las manos en los bolsillos“.

Bandcamp
Facebook
Twitter

07/11 – Filmloom

filmloom2

Sperimentazione sonora e folktronica sono gli elementi di fondo della musica dei Filmloom, duo composto da Eric Tempelaere e Brandon Bowker, proveniente da Ionia, Michigan. All’esordio con l’ep L i m i t, uscito nello scorso mese di maggio, i Filmloom si presentano con una proposta musicale ricca di sfumature, che unisce suoni semplici, una vocalità delicata e interessanti schemi compositivi, difficilmente racchiudibili nelle consuete etichette. Questa è “S i b e r i a“.

Dall’ep d’esordio del duo statunitense dei Filmloom vi facciamo ascoltare ora la quarta traccia, “R o b i n h o o d”. L i m i t è disponibile in streaming sulla pagina Bandcamp della band.

Bandcamp
Facebook

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi