Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 17 marzo 2015

Siamo lieti di annunciarvi la partnership con un progetto molto interessante chiamato Audipath (http://www.audiopath.it/). Si tratta di di un luogo di incontro fra artisti che si dedicano ai cosiddetti altri suoni e luoghi interessate ad ospitare performance dal vivo con un equo compenso, una reciproca soddisfazione e la diffusione della cultura della ricerca musicale.

Audiopath

Ecco il comunicato stampa:

Audiopath è un luogo pensato per promuovere e incentivare il panorama ambient/elettroacustico/drone/noise e derivati in Italia attraverso la segnalazione di location disposte ad ospitare tale musica con l’ideazione di un database di sound artists e delle stesse location. Una sorta di mappatura degli addetti ai lavori per gli addetti ai lavori.

Nostra intenzione è far incontrare gli organizzatori di eventi e chi si muove in ambito sperimentale, dando una mano anche in fase di promozione alle realtà che sceglieranno di puntare la loro programmazione  su generi che rifuggono da gusti prettamente dettati dal mercato. Obiettivo finale è creare un circuito virtuoso che tragga linfa dalla qualità dell’offerta musicale e da un modo dignitoso di remunerare gli artisti che ne fanno parte.

CHI PUÒ FAR PARTE DI AUDIOPATH

Ci rivolgiamo specificatamente a chi si occupa di elettroacustica, ambient, drone, noise, experimental e musica di ricerca.

AudioPath si riserva la possibilità di poter selezionare i profili artistici che perverranno. A settembre 2015 l’intero progetto sarà online con tutto quello che ci avete inviato: un database composito di location e artisti. Per quella data è importante che ci sia anche tu.

QUANTO TEMPO HO PER REGISTRARMI

Hai tempo fino a settembre 2015. (Successivamente le registrazioni che perverranno saranno comunque prese in considerazione, ma seguiranno un altro iter)

EQUO COMPENSO PER GLI ARTISTI

I gestori delle location interni ad Audiopath (committenti) accettano di praticare un compenso dignitoso per il musicista che ospitano, puntando sulla qualità offerta dallo stesso.

PROMOZIONE PER LE LOCATION

Audiopath conviene anche agli organizzatori, che vedono promosso il loro evento all’interno del circuito tramite la rete di contatti, una visibilità a tutto campo, sia sul web che sulla carta stampata. Registrandosi ad AudioPath, inoltre, si può entrare in contatto diretto con la rete di artisti del circuito.

COSTI

AudioPath è completamente gratuito

ONLINE

A Settembre 2015 sarete avvisati via email se vi siete registrati come artisti o come location o riceverete la nostra newsletter.

COLLABORAZIONI

In questa primissima fase di lancio siamo alla ricerca di media partner (che vogliano supportare l’idea e diffondere la voce) e di sponsor.Tuttavia, qualsiasi idea è ben accetta.

Maggiori dettagli: http://www.audiopath.it

AudioPath nasce da un’idea dei musicisti Francesco Giannico e Roberto Fega. Si tratta di un sub-progetto dell’Archivio Italiano dei Paesaggi Sonori http://www.archivioitalianopaesaggisonori.it e il collettivo Circuiterie www.circuiterie.com “

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi