Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 12 ottobre 2014

Kaiser_Chiefs_1_DANNY_NORTH

Il Viper e Le Nozze di Figaro continuano nella loro efficace opera di risveglio di una sonnolenta (se non moribonda) scena musicale fiorentina. E lo fanno portando a Firenze grandi nomi e grandi band del circuito indie. I Kaiser Chiefs sono tra questi.

Dopo dieci anni dal debutto di ‘Employment’, il disco che ha consacrato la band di Leeds come una tra le più originali della scena rock britannica, i Kaiser Chiefs tornano in tour nel nostro paese con quattro date. A Firenze appuntamento giovedì 16 ottobre al Viper Theatre (Via Pistoiese, ore 21,30 – biglietto posto unico 25 euro – prevendite abituali).

Il quintetto presenterà ai fan italiani i brani di ‘Education, Education, Education & War’, il nuovo album uscito ad aprile e schizzato in vetta alla classifica Uk. Il titolo è un riferimento al discorso di Tony Blair del 2005 sul potere dell’educazione. Si tratta di un album che misura gli stati d’animo di una nazione da sette anni in fase di recessione, gente disperata in cerca di lavoro e piena di debiti, sospettosa delle aziende, delle grandi imprese e del governo. Un popolo che nel centenario della prima guerra mondiale mette in discussione il proprio ruolo nelle guerre in Afghanistan e in Iraq..

I Kaiser Chiefs appaiono galvanizzati. Rinforzati dall’ingresso del nuovo batterista Vijay Mistry ed ispirati da un profondo senso di libertà.  Sono arrabbiati, sì, ma sono anche ispirati, ambiziosi e affamati di successo.

Buon concerto.

Link:

http://www.kaiserchiefs.com
https://www.facebook.com/kaiserchiefs
https://twitter.com/KaiserChiefs
http://www.youtube.com/user/kaiserchiefsuk
http://instagram.com/kaiserchiefs

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi