Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 12 dicembre 2013

COVER_KRYSTAL_AND_JONNY_BOY

Kristal & Jonny Boy

EP

Genere: Dream Pop

Anno: 2013

Casa Discografica: La Tempesta International

Servizio di:

Kristal and Jonny Boy è un duo di Stoccolma che vede la nascita del suo primo EP, dopo qualche anno di tour in tutta Europa. I componenti Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines) sono fautori di canzoni intense, molto comunicative e vicine alle Warpaint per le sonorità dream pop-sperimentali

L’EP si apre con “I Know I Haven’t Been Easy”, un brano carico di un toccante  e delicato sconforto, reso alla perfezione da un cantato espressivo al confine con il recitativo. Il ritmo segue un’andatura controllata fatta  eccezione per qualche spiacevole storpiatura vocale. “It’s Nothing Weird With How I Dance” è invece un pezzo dinamico, adorno di intromissioni elettroniche che si apprezzano al meglio in relazione alla performance ideata per il videoclip. Le contorsioni di Kristina Hanses, i costumi e gli oggetti di scena danno infatti vita a un’atmosfera incantata, favolistica e trasognata in cui riluce a sprazzi una curiosità, una fascinazione spiccatamente infantile.

“I Put Snooze On Repeat” segue un malinconico flusso di pensieri, interrompendosi in vari tratti per poi sfociare in una velata rassegnazione, mentre “Know That The World Is Filled With Love” dopo qualche colpo di drum machine, procede staticamente attraverso elaborate quanto minime variazioni.

Nel complesso l’EP si rivela fin troppo coeso ed è possibile ascoltarlo inavvertitamente in loop, ma come probabilmente direbbe Kristina Hanses: Who are you to say that I’ve been boring lately? E bisogna ammettere che il duo non manca di originalità, se solo avesse più spazio e componesse un album completo, riuscirebbe di certo a conquistare chiunque.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · I Know I Haven't Been Easy
  • 2 · Its Nothing Weird With How I Dance
  • 3 · I Put Snooze On Repeat
  • 4 · Know That The World Is Filled With Love

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi