Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 23 agosto 2013

bad kisser

Bad Kisser

Loss

Genere: Drone-folk, Pop, Lo-fi

Anno: 2013

Casa Discografica: Autoproduzione

Servizio di:

Cinque minuti per convincere. E’ bastato tanto per farmi avvolgere dal fascino del progetto Bad Kisser. Si tratta del side project della cantautrice e multi-strumentista Foie Gras, proveniente da San Francisco. Un ep brevissimo intitolato Loss che porta alla luce un lato piu intimista e a tratti melodico dell’artista statunitense.

Volutamente lo-fi e con un suono compresso, si affronta il tema della perdita e della desolazione con testi brevi ma efficaci e che portano alla luce un livello di scrittura potenzialmente notevole. Ci sono retaggi del progetto principale che rimandano a sfumature drone-ambient che si intrecciano con la voce decadente e dalla portata emotiva considerevole. Pensate all’iniziale “Ride or die“.

Considerato il progetto, non è una sorpresa trovare sottostrati folk come dimostra “Ouija Dream“, brano con un testo brevissimo ma che rende l’idea del percorso di questo ep, del soffocomento della personalità che si manifesta anche a livello sonoro: “a ghost came to me in my dreams he said ‘f you wanna be happy/have to get rid of all the darkness in your heart/but its consumed me whole“.  I 30 secondi di “Chemicals” ci permettono di ammirare un suono più luminoso, anche grazie all’impostazione vocale.

Shallow Pools” è il brano che rispecchia al meglio questo progetto, con un suono più rarefatto e (in senso lato) anche ossessivo, lentamente consumato. La finale “Haunted Pussy” ci svela un altro livello di questo progetto con la parte acustica che emerge maggiormente e con le ritmiche modificate e più sostenute. La dimostrazione di un progetto definito ma che gioca molto sulle sfumature. Un importante potenziale da monitorare con attenzione.

Voto: 6,5/10

Tracklist:

  • 1 · Ride or Die
  • 2 · Ouija Dream
  • 3 · Chemicals
  • 4 · Shallow Pools
  • 5 · Haunted Pussy (A Spell)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi