Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 7 maggio 2014

Movement2

Movement

Movement

Genere: Future Sound

Anno: 2014

Casa Discografica: Modular People

Servizio di:

Diventa sempre più difficile fare “selezione” nel vasto mondo del Future Sound: James Black, Nicolas Jaar e i nomi che hanno caratterizzato questa scena, hanno portato a un importante numero di producer e band che scelgono questa nuova strada dell’elettronica.

Una modernità che rischia, in un periodo limitato di tempo, di essere iper-satura. Molte voci affascinanti ma a livello di composizione e di scrittura si rischia un certo appiattimento. I Movement (Jesse James Ward, Lewis Wade e Sean Walker) con il nuovo omonimo ep esprimono un potenziale con risultati in parte brillanti.

Le quattro tracce mettono in mostra le qualità e i limiti della band, una discesa di intenti che si concretizza soprattutto nei due brani finali. I primi due sembrano legati troppo ai loro punti di riferimento ma non c’è dubbio che a livello di esecuzione non si discute la bravura del gruppo: “Like Lust” punta sulla distensione ritmica e sulla ripetizione ossessiva, mettendo subito le doti vocali di Ward. “Ivory” punta maggiormente sulla discontinuità senza intaccare la melodia globale del pezzo.

La personalità del gruppo comincia ad emergere in modo più evidente in “5.57“, un brano che sviluppa vari strati, dal punto di vista ritmico, legate magnificamente dal falsetto. “Control You” è un altro brano convincente per il modo con cui viene gestito lo spazio che dona una profondità e un’intimità che non si era avvertita nei primi brani. La dimostrazione di un potenziale espresso solo per metà attraverso un ep comunque convincente.

Voto: 6,8/10

Tracklist:

  • 1 · Like Lust
  • 2 · Ivory
  • 3 · 5.57
  • 4 · Control You

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi