News | Pubblicato il 19 febbraio 2014
[Multi-Streaming #34/2014]: Young Magic, St. Vincent, Young WIdows, Maybug, Holy Wave e altri
A cura di: Nicola Orlandino
Con Multi-Streaming” raccogliamo una selezione di novità della giornata riguardanti artisti italiani e internazionali a cui non abbiamo dato spazio con un articolo dedicato. Un articolo con il quale essere aggiornati sui nuovi brani e gli album disponibili in streaming (cliccate sui titoli per l’ascolto).
PRIMO PIANO
Fall in – Young Magic. Nuovo album del gruppo di Brooklyn Young Magic. Si intitola Breathing Statues ed è disponibile il primo brano estratto “Fall In”.
Kerosene Girls – Young Widows. Easy Pain è il titolo del nuovo album degli Young Widows, trio del Kentucky che nel corso della loro carriera ha spaziato fra no wave, musica psichedelica e retaggi heavy. “Kerosene Girls” è il primo singolo estratto; l’album uscirà a maggio.
Slipping Gears – Maybug. Maybug è un progetto cantautorale proveniente da Chichester. “Sleeping Gears” è il suo brano di debutto e sembra offrire prospettive interessanti: un canto malinconico che accompagna la sezione acustica minimale che si “infiamma” nel finale.
Relax – Holy Wave. Secondo album in studio per gli Holy Wave, quintetto psych-pop-rock proveniente dal Texas. Si intitola Relax ed è disponibile lo streaming integrale.
Wildflowers – Web of Sunsets. Web of Sunsets è un terzetto (di matrice folk) proveniente da Minneapolis. Ieri è uscito l’album di debutto Room of Monsters e “Wildflowers” è il primo brano estratto.
Gazing from without – Oracles. Oracles è un gruppo tedesco composto da Joshua Gottmans, Dennis Jüngel, Niklas Wandt, e Nils Herzogenrath. La loro musica risulta un pop molto colorato costruito con strati psichedelici e anche ritmiche jazz-prog. L’ep si intitola Standford Torus e “Gazing from without” è il prim singolo estratto.
ALTRI STREAMING