Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 28 agosto 2015

Artworkanteprima1

Il tanto atteso giorno è arrivato. Le 43 anteprime sono in streaming sulla nostra pagina bandcamp, suddivise in quattro compilation. Ecco la tracklist del Volume 1 con i dettagli sulle uscite. L’artwork è una fotografia realizzata del nostro Andrea Meli. A seguire, lo streaming della compilation che trovate qui.

1. Xu – Hive Mind. Xu è lo pseudonimo di Nicola Fornasari, musicista e sound artist che abbiamo apprezzato in tandem con Rooms Delayed con Seaweeds. Sono previste ben tre uscite dell’artista. Noi vi proponiamo un’anticipazione da Pansphychism, album che uscirà per Twice Removed.

2. Jerusalem in My Heart – 3ebr El 3oyoun. Due anni fa vi abbiamo presentato Mo7it Al-Mo7it, il debutto dei canadesi Jerusalem in My Heart e fra le uscite più interessanti del 2013.  Dopo la collaborazione con i Suuns, il collettivo canadese torna con un nuovo album che si intitola If He Dies, If If If If If If e uscirà il 4 Settembre via Constellation Records.

3. Barachetti-Ruggeri – Mare Morto. ”Mare morto” è un pezzo che anticipa l’uscita, prevista per i prossimi mesi, del primo disco del progetto Barachetti / Ruggeri, formato da Luca Barachetti (ex Bancale) e dal musicista Enrico Ruggeri (ex Hogwash). Elettronica analogica, strumenti autocostruiti e poesia sono i materiali con cui il duo costruisce in un lavoro di incontro e scontro i propri brani, non-canzoni che lavorano su voce e suono, parola e ritmo, corpo e trama.

4. Farewell to hearth and Home – Misadventures of Leonard NimoyDiversions è il titolo del nuovo album dei Farewell to Hearth and Home, debutto dell’ensemble fiorentino e che giunge dopo The Domestic EP e la vittoria unanime dello storico Rock Contest organizzato da Controradio, in uscita il 4 settembre su Millessei Dischi con distribuzione Audioglobe. Concepito e registrato nella Fattoria di Legri, sede operativa della Millessei Dischi.

5. Visionist – VictimVisionist è lo pseudonimo del cantante e producer londinese Louis Carnell che alle spalle un paio di ep con la Lit City Trax. Safe è il suo album di debutto che uscirà il 9 Ottobre via PAN. Vi proponiamo “Victim“, il primo singolo estratto che mette in evidenza la trama r’n'b in ottica di “frattura” e movimentazione ritmica associata a sottotrame ambientali.

6. Eugene Carchesio – Stannum 5. Eugene Carchesio è un musicista e visual artist australiano (attivo da quasi tre decenni) proveniente da Brisbane e che è conosciuto come membro di gruppi come The Deadnotes, The Lost Domain e per il lavoro con lo pseudonimo DNE. Con i suoi progetti solisti si è dedicato soprattutto alla sperimentazione elettronica. A quasi tre anni da Circle Music, ritorna con un nuovo album intitolato Stannum che uscirà per ROOM40.

7. Fratelli La Strada – Valz con la maschera antigaz.  I fratelli La strada è un duo di musicisti appassionati dalle melodie secolari della tradizione europea, Formatasi nel 2004 nel fervore della Barcellona “meticcia” dall’incontro tra Anna Garcia i Alba (Andorra) e Antonino D’Antoni (Sicilia) la compagnia si esibisce con frequenza diaria per le strade della capitale catalana. Del 2005 è lo spettacolo “i Fratelli La Strada …un racconto per chitarra e violino…”che viene rappresentato in quasi cento repliche nei cafe’ teatro, auditori e festival di Spagna, Italia e Francia. Violini, campane, voci, flauti, batterie, percussioni, chitarre, bassi e sega musicale, questi solo i primi (e noti) strumenti che popolano Pop (*Octopus vulgaris) e poi strofe in italiano, spagnolo, francese, greco; il tutto suonato, amalgamato, e infornato da Anna e Antonio. Il disco uscirà per Viceversa Records nel mese di ottobre.

8. Lush Rimbaud – G-Spot. Lush Rimbaud è un quartetto marchigiano composto da Michele Alessandrini, David Cavalloro, Marco Giaccani, Tommaso Pela. A quasi sei anni da The sound of the vanishing era, ritornano con un nuovo disco che uscirà via fromSCRATCH records e  BloodySound Fucktory. “G-Spot” è la prima anticipazione ufficiale.

9. Post Global Trio – 9. Post Global Trio è la creatura nata su iniziativa di Toni Dimitrov, Dimitar Dodovski e Martin Georgievsk e che si concentra sopratutto sui concetti di landscape e di soundscape. A un anno dall’omonimo album e da Fluids, tornano con un nuovo lavoro. Si intitola Clouds e uscirà via Twice Removed. “9” è il primo singolo estratto.

10. Tori Bukle – Water.  Tori Bukle è un producer di cui abbiamo pochissime informazioni e che è entrato nella squadra di Hush Hush Records, label di Seattle che si concentra soprattutto su sonorità electro e idm. “Water” è il primo estratto dal disco di prossima uscita per l’etichetta statunitense.

11. SQRD – Beast. SQRD è un progetto svedese proveniente da Stoccolma di cui abbiamo pochissime informazioni. Le influenze citate sono Caribou e Weval. “Beast” è il singolo di debutto che mette in mostra le dinamiche electro insistente ma caratterizzate da una certa eleganza e armonia.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi