Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 30 agosto 2013

Artwork 1

Il tanto atteso giorno è arrivato. Le 23 anteprime sono in streaming sulla nostra pagina bandcamp, suddivise in due compilation. Ecco la tracklist del Volume 1 con i dettagli sulle uscite. L’artwork è del giovane fotografo franco-canadese Benoit Paillé. Se volete seguire la sua arte, cliccate su questo link http://www.flickr.com/photos/benoitpaille. A seguire, lo streaming della compilation che trovate qui.


1. Candlestick – Mùm. 
A quattro anni da Sing Along to Songs You Don’t Know, ritorna il collettivo islandese con un nuovo lavoro intitolato Smilewound, anticipato dal singolo “Toothwheels“. L’album uscirà il 6 settembre su Morr Music.

2. To Do – Threelakes and the flatland eagles (estratto). ThreeLakes è Luca Righi, musicista e cantautore di Mantova. Ad accompagnarlo c’è il  trio Flatland Eagles (Sologni, Marchetti e Cattalani). Il nuovo album si intitola War Tales e uscirà ad ottobre per Upupa Produzioni. Oltre la produzione e partecipazione Sologni (Gazebo Penguins) War Tales vanta collaborazioni di: Raffaele Marchetti (Red Line Season), Manu (Giardini di Mirò), Capra (Gazebo Penguins), Francesca (Comaneci), Lorenzo Cattalani (Monsieur Gustavo Biscotti), Luciano Ermondi (Tempelhof) e Marco Chiussi.

3. Impetus – Sebastian Plano. Sebastian Plano è un compositore e multi-strumentista argentino. Ha debuttato nel 2011 con Arrhythmical part of hearts. Il 20 settembre uscirà il nuovo album per Denovali Records. Si intitola Impetus. 

4. X – Meteor. Duo chitarra/batteria, il 5 ottobre uscirà Co’ còl e raspe via Dischi Bervisti. Il gruppo ha collaborato a svariati progetti con Artdisorder, les:petits:enfants/terriblez (LPETZ), GuruBanana (Giovanni Ferrario), Cisco, Angela Kinzly, Nerocapra ed Ettore Giuradei.

5. Drake – Tempelhof (estratto). Ritornerà ad ottobre il duo formato da Luciano Ermondi and Paolo Mazzacani. L’album si intitolerà Frozen Dancer e uscirà per Hell Yeah Recording.

6. Second Self Song – Herself.  Gioele Valenti è tra i pionieri del neofolk italico, quello venato di gotico e sospinto sulle ali della tradizionale forma canzone.  Reduce dal warm up per gli Swans e a un anno dall’uscita dell’omonimo album, Herself è impegnato nella costruzione del suo nuovo album, e giura che non ci metterà “tantissimo” tempo. “Second Self Song” è il primo assaggio.

7. Loyalty Street – Blood ’77. Il 25 agosto uscirà Anaemic (Brigadisco/Lamette), il nuovo lavoro dei Blood ’77. Il nuovo album del quartetto di Formia consiste in una raccolta versioni acustiche dei pezzi contenuti nei primi tre dischi

8. Dominio – Joycut. Il 19 settembre segnerà il ritorno dei Joycut con il nuovo album PiecesOfUsWhereLeftOnTheGround (IRMA records / Self). L’album segna una marcata evoluzione nel sound della Band bolognese che, nel nuovo lavoro, abbraccia sonorità elettroniche e industrial. I JoyCut sono stati scelti come unica Band per rappresentare l’Italia all’Europavox, il prestigioso festival totalmente dedicato alla promozione della diversità musicale in Europa che si è tenuto in Francia, a Clermont-Ferrand, dal 22 al 25 Maggio 2013

9. Alpaca – WAS. “Was è l’enigmatico alias di Andrea Cherchi, songwriter cresciuto con l’America nelle orecchie: un territorio vasto quanto l’universo, e racchiuso in un bozzolo lo-fi. Il pop di Was è leggero come una piuma e allo stesso tempo articolato come una partitura post-rock. Il suo nuovo disco si chiamerà A New Place Soon Old. Uscirà il 22 ottobre per DeAmbula Records.

10. Nuvoloso – Mauro Donati. Nuovo lavoro del dj e producer romano. Con 13 nuovi brani, l’uscita è prevista nel mese di settembre per Ephedrina Netlabel. Il disco si intitolerà “No Genre” Experience. 

11. When the Soul and the Abyss Wave to Each Other – Dotzauer. E’ in uscita a settembre il debutto discografico dei Dotzauer, post- metal band trevigiana con contaminazioni ambient e post-rock. Il disco si intitola Deep e sarà pubblicato dall’etichetta indipendente molisana Red Sound Records (già al lavoro con Aidan e Ottovolante).

12. NxS – Noah (feat. Siddiq). Vi avevamo già parlato di Noah, compositrice (classe 1988) e artista giapponese che ha debuttato nel 2011 con Drømmer Mind. NxS è un nuovo brano che sarà incluso in un mixtape curato da Flau Records. Il brano vede il contributo del producer e texano Siddiq.

Buon Ascolto!

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi