Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 2 maggio 2013

COVER_Neve_1500

Le Case Del Futuro

Neve Ep

Genere: Pop

Anno: 2013

Casa Discografica: Foolica Records

Servizio di:

Le Case del Futuro è un buon esempio di come si possa cavalcare un’onda, sopravvivere ad essa e restare in equilibrio. E’ sotto gli occhi di tutti il sovraffollamento di fenomeni pop che riversano il proprio sound su strutture shoegaze. Il punto cruciale per rimanere a galla è la giusta interpretazione del genere, tra classicità e la costruzione di una propria identità (che emerge, ad esempio, nella reinterpretazione di “Tungsteno“).

Il terzetto bresciano sembra essersi portato avanti su questa strada. La formazione è composta da Nicolò Brattoli, Greg Dalla Voce e Alessio Lonati. Nel 2012 hanno debuttato con Lucertole e a poco più di un anno tornano con un nuovo ep intitolato Neve che contiene due inediti, una cover degli Scisma e un remix da parte di Luca Giovanardi degli Julie’s Haircut del brano “L’ultima“, nel quale vengono esaltate le ruvidità.

La loro capacità sta nel creare melodie semplici ma che evitano accuratamente la banalizzazione degli arrangiamenti come si può notare in “Neve“. Ma il punto forte è quello di sapere dare un nuovo vestito a quell’armonia di fondo che caratterizza le composizioni e viene fatto proprio questo in “Come Volevi Vivere” che viene arricchita da trame rumoristiche.

Sarà interessante valutare come questo percorso verrà applicato alla successiva tappa dell carriera del gruppo. Ma da quel poco che emerge da questo ep, si è sulla buona strada.

Voto: 6,5/10

Tracklist:

  • 1 · Come volevi vivere
  • 2 · Neve
  • 3 · Tungsteno
  • 4 · L’Ultima ( Silent Panda | Deadly Panda remix)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi