Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 19 marzo 2013

Premio MAGGIO

E’ entrato nella sua fase calda il Premio Maggio, contest musicale alla sua seconda edizione, organizzato da Cgil Bari. La manifestazione è inserita, anche per quest’anno, in Prerogative Sindacali, programma di iniziative a sfondo politico-sociale basate sulla sensibilizzazione tramite  la partecipazione attiva della cittadinanza.

Chiuse le iscrizioni, la competizione ha visto la partecipazione di più di sessanta band, provenienti dalle province di Bari e BAT. Sono ora in corso le selezioni della giuria, formata da membri dell’organizzazione e da tre realtà esperte del settore come Arci Puglia, I Think Magazine e Radio LuogoComune.

Il 18 marzo sono state annunciate le 12 band aventi accesso alle serate di qualificazione. Quattro, quindi, le semi-finali: si parte con l’OpenSource di Bisceglie il 23 Marzo con ospite la biscegliese Carolina Da Siena, vincitrice della passata edizione e cantautrice emergente; proseguendo con il 29 Marzo, quando all’Oasi San Martino di Acquaviva si esibiranno gli Uochi Toki, duo leggendario della scena underground italiana; terza data il 6 Aprile a Valenzano con il siciliano Dimartino e le sue ballate generazionali; ultima invece il 13 Aprile a Ruvo presso LaMancha con lo stoner toscano de La Notte Dei Lunghi Coltelli, side project del batterista Karim Kqqu, degli The Zen Circus.

I qualificati di ogni serata avranno accesso alla finale del contest prevista per il 20 Aprile presso il Teatro Kismet OperA. Ospite d’eccezione Umberto Maria Giardini, che, smessi gli abiti di Moltheni, ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro La dieta dell’imperatrice, dalle sonorità inconfondibili.

Il vincitore, infine, avrà l’onore di dividere il palco del concertone serale del 30 Aprile, presso l’Arena della Pace a Japigia, con sei realtà musicali di fama nazionale: Appino, Camillorè, Lo Stato Sociale, Offlaga Disco Pax, Roy Paci in Corleone e Sakee Sed.

Un’edizione molto ricca quella di quest’anno, che ha deciso di puntare non solo sui classici social network (facebook, YouTube e twitter), ma anche su ben due social contest, di grande viralità, attraverso le nuove piattaforme di Instagram e Vine

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi