Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 1 settembre 2013

Collettivo GInsberg

E’ in arrivo il nuovo album del Collettivo Ginsberg, band di cui più volte vi abbiamo parlato e composta da Alberto Bazzoli (Piano),  Cristian Fanti (Voce), Gabriele Laghi (Contrabbasso) Eugenioprimo Saragoni (Percussioni) e Federico Visi (Chitarra, Synth).

Uscirà il 20 ottobre 2013 per Seamount Productions di Londra, in forma digitale già disponibile nei maggiori store digitali di tutta Europa, l’album ASA NISI MASA, debutto del Collettivo Ginsberg, prodotto da Marco Bertoni dei Confusional Quartet.  La copertina di Asa Nisi Masa è firmata Tim Roeloffs,  artista residente a Berlino, nella famosa “colonia artistica” del Tacheles.

Il 9 settembre partirà HOW TO CUT UP,  il progetto di creazione del video-clip del singolo “Canto Erotico Primitivo” in collaborazione con Alessandro Di Renzo (visual artist, regista, creativo). Un progetto molto interessante che Sonofmarketing documenterà passo dopo passo. Ecco di cosa si tratta. 

IL PROGETTO

L’idea che si propone è di creare un dialogo audiovisivo che, seguendo i cinque membri della band per un mese – e alcuni ospiti esterni che possano portare i propri punti di vista – possa rappresentare un viaggio interattivo dentro la musica, la poesia e lo spirito del territorio che hanno formato questi ragazzi.

Un progetto sperimentale dove tutti i musicisti e gli artisti in collaborazione (tutto il collettivo), partecipino attivamente nella creazione di contenuti audiovisivi con il fine di avere una opera musical-visuale che ci parli non solo del (e che sia) cut-up, ma che sia anche una fotografia di umanità contemporanea, così come l’album “Asa Nisi Masa” vuole essere. L’idea è di creare un Blog-Racconto, un Blog-Incontro, un Blog di sperimentazione.

L’IDEA DEL BLOG – “HOW TO CUT UP”

How to cut up” è un blog, ma potrebbe essere un reality. Da una parte ci sono i membri del Collettivo Ginsberg, che ogni settimana avranno una ”sfida” da affrontare, rispondendo a una domanda usando il linguaggio video.

Dall’altra un video artista, Alessandro Di Renzo, che con l’aiuto di guest – per esempio l’artista berlinese Tim Roeffols, il produttore Marco Bertoni – porrà settimanalmente le domande, lanciando così la sfida. Un blog assolutamente originale, interattivo e multimediale, in cui i protagonistiartisti raccontano il disco “Asi Nisi Masa” dando vita ad un dialogo per immagini, sulla musica e sull’esperienza musicale della band.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi